FORUM DEI GIOVANI DI AULETTA

La categoria

02/03/2010

In attuazione della delibera del Consiglio Comunale, n. 36 del 03/12/2009, con la quale è stato approvato il Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile alla vita locale, e della conseguente Determinazione Dirigenziale n. 5 del 19/02/2010 (AA.GG.), si indicono le elezioni per la designazione di n. 6 consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani di questo paese, che sarà composta da 9 Consiglieri, di cui 3 di diritto.

Hanno diritto al voto i giovani che alla data delle elezioni, fissate per i giorni 2 e 3 Aprile 2010, siano residenti nel Comune di Auletta, abbiano compiuto 15 anni e non abbiano superato il 29° anno di età.

La consultazione avrà luogo nell’Aula Consiliare “Nicola Berghella” del Comune di Auletta, presso il seggio all’uopo costituito, in via Provinciale, 2° piano.

Il seggio resterà aperto dalle ore 16.00 alle 19.00 del giorno 02/04/2010 e dalle ore 09.30 alle ore 12,30 del giorno 03/04/2010.

Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

Potranno candidarsi tutti i giovani aventi diritto al voto, entro e non oltre le ore 12,00 del 22/03/2010, mediante presentazione di formale richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune di Auletta, sito in via Provinciale, piano terra.

Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata saranno considerate nulle.

L’Ufficio Protocollo del Comune di Auletta è operativo nei seguenti giorni ed orari:

-         dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 11,00;

-         il lunedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

La modulistica per la presentazione delle candidature predisposta dalla Commissione elettorale potrà essere ritirata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Auletta nei giorni e negli orari innanzi indicati oppure scaricata dal sito del Comune di Auletta www.comune.auletta.sa.it.

Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da almeno 15 firme di giovani elettori residenti nel Comune di Auletta.

Gli elettori potranno esprimere non più di 3 (tre) preferenze; dovranno essere in forma di numero e in sequenza crescente. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito (n. 6). In caso di parità di voti sarà eletto il più anziano di età.

Per quanto non riportato nel presente avviso, si rinvia al Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile, che potrà essere richiesto all’addetto del protocollo del Comune o al consigliere comunale delegato (dott. Antonio Caggiano).

Per scaricare il modello per la presentazione della candidatura clicca qui.

indietro

torna all'inizio del contenuto