Notizie in Primo Piano

Notizie in Primo Piano30/05/2012

Festa del fiume, festa della vita - Domenica 3 giugno 2012 - C.da Ponte di Auletta

....un giorno sulle sponde del Tanagro

Degustazione prodotti tipici e sports naturalistici

Notizie in Primo Piano22/05/2012

Il 12 giugno, I^ Giornata dedicata al cuore

Il 12 giugno si terrà ad Auletta, presso l'Auditorium Casa delle Parole, alle ore 18.00, la I giornata dedicata al cuore, promossa dalle associazioni del territorio e dall’Amministrazione comunale di Auletta. Il tema principale dell'incontro sarà la morte improvvisa per arresto cardiaco, a cui prenderanno parte numerosi cardiologi.
Seguirà il corso teorico-pratico di defibrillazione cardiaca: il corso prevede una sessione teorica presieduta dalla dott.ssa Angela Morra, seguito dalla sessione con prova pratica, ovvero la defibrillazione cardiaca con defibrillatore semiautomatico, che diverrà di proprietà di Auletta, presieduta dalla dott.ssa Dolores Arminio De Falco.Il corso sarà sotto osservazione di un responsabile del 118.

Notizie in Primo Piano14/05/2012

Democrazia Partecipativa: il 26 maggio presentazione del progetto di recupero "Area ex-Arci"

Il 26 maggio 2012, alle ore 19.00, presso l'Auditorium "Casa delle Parole", ci sarà un incontro pubblico di presentazione del progetto "Area ex-Arci", La cittadinanza è invitata a partecipare.

Notizie in Primo Piano14/05/2012

Scuola di Paesologia, con Franco Arminio al via le iscrizioni

 

Da anni Franco Arminio parla dei paesi in modo rivoluzionario, il 28-29-30 Giugno e 1 Luglio la sua "Scuola di paesologia" partirà da Auletta per visitare i borghi del circondario. Per chi come lui vede nei piccoli centri il futuro, ecco il bando per partecipare. Per info: http://www.felicitainternalorda.it/itinerari/con-sentimento/itinerari/paesologia-al-via-il-bando

 

Notizie in Primo Piano19/04/2012

Emergenza furti- convocazione riunione congiunta per la sicurezza.

Il sottoscritto Filippo Lupo, in qualità di consigliere comunale con delega al Territorio e Sicurezza
Considerato che 
da diversi mesi ed in particolare negli ultimi giorni si sono intensificati i furti in case private e piazzali di attività artigianali nel Comune di Auletta;

le modalità dei furti sopraindicati sono risultate particolarmente preoccupanti; i furti hanno messo a serio rischio l’incolumità dei cittadini presenti nelle loro abitazioni; necessita una sorveglianza più intensa tra le forze dell’ordine presenti sul territorio, in sintonia con l’amministrazione comunale. Per quanto sopra, questa Amministrazione chiede al Prefetto di Salerno, al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina e al Comandante di Stazione di Auletta, alla Polizia di Stato sottosezione di Sala Consilina, alla Guardia di Finanza di Sala Consilina, al Comandante della Polizia Municipale, di partecipare alla riunione congiunta prevista per il 20/04/2012 alle ore 19:00, presso l’Auditorium “Casa delle Parole” in Auletta,  per stabilire ed attuare tutti gli interventi necessari ai fini di tutelare, proteggere e controllare il territorio comunale e verificare eventuali provvedimenti già adottati dalle forze dell’Ordine. Certi di una sicura partecipazione, si porgono distinti saluti.

Auletta, li 19/04/2012

Il Consigliere Delegato

Filippo Lupo 

Notizie in Primo Piano10/04/2012

Co\Auletta: dal 14 al 16 aprile 2012 si terrà il workshop conclusivo del progetto

Dal 14 al 16 aprile ad Auletta si terrà il workshop conclusivo del progetto Co\Auletta. Per l’occasione, il sindaco Pietro Pessolano e l’amministrazione comunale ospiteranno, i governatori della Campania e della Basilicata, Caldoro e Di Filippo e il Ministro per la coesione territoriale, Fabrizio Barca.
Co/A è la nuova iniziativa coordinata da RENA, su incarico del Comune di Auletta, della Fondazione MIdA, e dall’Osservatorio sul Doposisma.
Il progetto nasce dalla volontà del Comune di valorizzare il Parco a ruderi sorto dalla riqualificazione del centro storico -distrutto dal terremoto del 1980 – con la definizione di un modello gestionale più integrato con il territorio e con maggiori opportunità di commercializzazione.
RENA è stata chiamata a coordinare il progetto, con la missione di stimolare la generazione di idee per la rinascita della città di Auletta e di diffondere l’informazione presso un vasto pubblico, che si faccia a sua volta promotore della nuova Auletta e del Parco a Ruderi.
Con la consulenza tecnica del gruppo SNARK, RENA ha lavorato alla definizione e diffusione di un bando di idee innovativo, che ha lo scopo di istruire una procedura concorsuale aperta per selezionare progetti, modelli di gestione ed indicatori di processo per lo sviluppo di Auletta, a partire dagli spazi del centro storico fino alle forme di comunicazione e di messa a sistema dell’offerta locale e territoriale, in un’ottica di sostenibilità a 360.
Il workshop conclusivo sarà un'occasione di confronto per i progettisti finalisti con il territorio.

Notizie in Primo Piano26/03/2012

Regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali

Questo Comune con delibera di C.C. n. 41 ha adottao il Regolamento per la definizione agevolata dei seguenti tributi:

- Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.)

- Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU)

 Per avvalersi delle agevolazioni previste dal suddetto Regolamento i contribuenti devono presentare, entro il 30 Giugno 2012, apposita istanza utilizzando la modulistica disponibile presso l'Ufficio Tributi "Gestione Condono" oppure scaricandola dal seguente linK:

http://alboauletta.asmenet.it/allegati.php?id_doc=26160358&sez=2&data1=26/03/2012&data2=30/06/2012

Notizie in Primo Piano28/02/2012

AVVISO PUBBLICO

PE     PER RACCOGLIERE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN COMODATO ONEROSO DELL’IMMOBILE DENOMINATO AREA EX CIRCOLO A.R.C.I. SITO IN LOCALITA’ PESCHIERA DEL COMUNE DI AULETTA.

 

 

http://alboauletta.asmenet.it/allegati.php?id_doc=28130214&sez=2&data1=28/02/2012&data2=12/03/2012

 

Notizie in Primo Piano02/03/2011

CARNEVALE IN MASHERA

MANIFESTAZIONE DI CARNEVALE CON SFILATA

Notizie in Primo Piano24/02/2011

renotrekkingferroviario Salerno - Polla - Pertosa

Data dell'evento: 6 Marzo 2011

Tratta interessata Salerno - Potenza per il viaggio in treno e Sicignano - Lagonegro per il trekking.

Punto di ritrovo: Stazione ferroviaria di Salerno ore 9,00.

 

Partenza Trekking ore 11,45 dalla Stazione ferroviaria di Polla

 

 

torna all'inizio del contenuto