Notizie in Primo Piano

Notizie in Primo Piano25/03/2013

AVVISO INCONTRO PUBBLICO “PRESENTAZIONE CANDIDATI FORUM DEI GIOVANI”

fMercoledì 27 marzo 2013, alle ore 19.00, presso la Casa delle Parole si terrà un incontro pubblico di presentazione dei candidati consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani del Comune di Auletta. All’incontro presenzierà il Sindaco Pietro Pessolano, il Vice-Sindaco Giocondo Gagliardi, il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Antonio Addesso, il consigliere delegato alla Cultura Danea Gavioli e il coordinatore uscente, Gerardo Nino De Maffutiis.

Durante l'appuntamento saranno inoltre illustrati il regolamento del Forum e le modalità di voto. Vi aspettiamo numerosi.

Notizie in Primo Piano22/02/2013

ELEZIONI FORUM DEI GIOVANI AULETTA

FORUMCOMUNE DI AULETTA - PROVINCIA DI SALERNO

AVVISO PUBBLICO PER L’ELEZIONE DI 9 (NOVE) CONSIGLIERI IN SENO ALL’ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI DI AULETTA

Notizie in Primo Piano20/02/2013

Continua la campagna Confido in Te

bibi“ConfidoinTe” è un’azione coordinata dei comuni del Vallo di Diano per sensibilizzare i cittadini ad adottare i cani presenti nei canili e ad effettuare le varie pratiche sanitarie previste per combattere il fenomeno del randagismo. Il randagismo purtroppo, è un fenomeno in crescente aumento e le cause sono da ricercare nei comportamenti dell’uomo, come l’abbondano di cani divenuti scomodi alla famiglie e la troppa libertà che i cani padronali hanno. Alla base del progetto condiviso dalla Regione Campania, oltre alla campagna di sensibilizzazione, vi è anche una campagna di microchippatura e di sterilizzazione. Il comune di San Rufo, soggetto capofila dei diciannove comuni del comprensorio, supportato dal Quasimezzogiorno.it, ha attivato quindi l’iniziativa volta ad eliminare o quanto meno a ridurre il fenomeno del randagismo. Alla base dell’iniziativa vi è una stretta collaborazione con l’Asl, con esperti del settore e delle Associazioni. Su iniziativa dei Consiglieri delegati del Comune di Auletta Addesso Antonio e Danea Gavioli, e dell’Informagiovani sono state distribuite presso le scuole del territorio di Auletta, le guide “Confido in te”, brochure indirizzate alle famiglie ed ai bambini, in cui vengono illustrate, in modo simpatico, le azioni da eseguire dal momento che decidiamo di avere con noi un amico a 4 zampe, nonché tutti i riferimenti utili per avere spiegazioni e risoluzioni a problemi legati al randagismo.

Notizie in Primo Piano08/01/2013

“MUNNIZZA – una mostra e un corto illustrato su Peppino Impastato e sua madre Felicia”

vuvdal 14 al 20 gennaio 2013, dalle ore 17.00 alle 21.00
Palazzo monumentale dello "Jesus" (MIDA 03) - Auletta (SA)
Un progetto di Licio Esposito e Marta Dal Prato con la collaborazione dell’associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.
Mostra organizzata dal Forum dei Giovani e l' Informagiovani, con il patrocinio del Comune di Auletta e la Fondazione MIda.

Notizie in Primo Piano26/12/2012

CONCERTO DI CAPODANNO “SUONI DA UNA TERRA ANTICA”

buiL’1 gennaio 2013 , alle ore 19.00 si svolgerà il Concerto di Capodanno “Suoni da una terra antica” , nella Chiesa Madre “San Nicola di Mira”, si esibiranno Valentina Mastrangelo (soprano), Antonio Cimino (flauto), Francesco Langone (chitarra) . Vi Apettiamo!!!
Evento organizzato dall’Informagiovani –Comune di Auletta e dalla “Parrocchia San Nicola di Mira”.

Notizie in Primo Piano08/12/2012

Determinazione Aliquote IMU 2012

defApprovazione dell’aliquota I.M.U. per l’anno 2012
link: http://alboauletta.asmenet.it/allegati.php?id_doc=29171140&sez=9&data1=29/11/2012&data2=14/12/2012

Notizie in Primo Piano14/11/2012

L'amministrazione comunale e l’Informagiovani promuovono, venerdì prossimo, un Convegno sul microcredito

sddfIl Comune di Auletta e l'Informagiovani, in collaborazione con la Delegazione Confartigianato Vallo di Diano, organizzano, venerdì 16 Novembre, presso la “Casa delle Parole”, un incontro sui seguenti temi:
Fondo Microcredito FSE Campania, finanziamenti fino a 25.000 euro per creare o migliorare l’impresa
Lavoro interinale, legge 196/97
• Voucher: il sistema dei buoni lavoro occasionale
• Sicurezza alimentare normativa Comunitaria cosiddetto Pacchetto igiene e tracciabilità Reg. CE 178/2002
Incentivi all’occupazione – Apprendistato.
L'incontro, che avrà inizio alle ore 19.00, è stato fortemente voluto dal Consigliere delegato Addesso Antonio e dal Vice sindaco del Comune di Auletta, Gagliardi Giocondo.

Notizie in Primo Piano12/11/2012

Approvato ed adottato dal Comune di Auletta il regolamento detenzione e tutela dei diritti degli animali.

nnCon Delibera di Consiglio Comunale è stato approvato ed adottato dal Comune di Auletta il regolamento detenzione e tutela dei diritti degli animali.
Link Regolamento: http://alboauletta.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=1505&id_doc=10181158&sez=9&data1=10%2F11%2F2012&data2=25%2F11%2F2012&view=si
Per informazioni, rivolgersi al Consigliere delegato - Addesso Antonio.

Notizie in Primo Piano03/10/2012

AVVISO ALLA CITTADINANZA

RACCOLTA CON IL SISTEMA DEL PORTA A PORTA DEL RIFIUTO "MULTIMATERIALE LEGGERO" CODICE CER 150106