Informagiovani

informagiovani

Punto Informagiovani - Comune di Auletta (SA)

I CONTATTI: Tel. 0975.392256 - Fax +39 0975 392963

e.mail: igauletta@live.it

E’ presente anche su Facebook - http://www.facebook.com/InformaGiovaniAulettaSalerno

DOVE SI TROVA: Al Piano terra del Municipio, Via Provinciale

Responsabile: Antonio Addesso

COS’È L’INFORMAGIOVANI

L’InformaGiovani è un servizio di orientamento e di informazione sulle tematiche di interesse giovanile gratuito e aperto a tutti . L’obiettivo è offrire ai giovani un servizio informativo completo sulle opportunità esistenti affinché possano effettuare scelte consapevoli. Il servizio InformaGiovani è rivolto in particolare ai giovani dai 14 ai 34 anni e dà l’opportunità di: trovare informazioni e documentazione su istruzione e formazione, professioni e lavoro, volontariato, associazionismo, ambiente e salute, cultura, tempo libero, sport, vacanze e turismo, studio e lavoro all’estero; essere assistiti nella compilazione del curriculum vitae e di domande per concorsi e iscrizione all’università; consultare il materiale cartaceo a disposizione; effettuare ricerche su internet ed utilizzare le risorse informatiche del punto; trovare un’interfaccia stabile e ricettiva con il comune e l’amministrazione per le proposte riguardanti le politiche giovanili.